Risultato esame pet 17 giugno 2011

Gentili dottori, chiedo un consulto per interpretare la lettura di un esame pet effettuato per mio padre. Un uomo di 66 anni operato il 31/01/2011 di carcinoma al polmone sinistro di 7 cm. Operazione andata a buon fine secondo l'opinione del professore che ha curato il caso, definendolo chirurgicamente guarito. Oggi a distanza di circa 5 mesi e dopo aver effettuato esame tac, vi riporto il risultato della pet:
Reperto scintigrafico: L'indagine PET evidenzia iperaccumolo del tracciante a livello della regione paramediastinica anteriore sinistra (SUVbw max 15.2) e della loggia surrenalica sinistra (SUVbw max 16.0). Non si evidenziano aree di significativo iperaccumolo del tracciante a livello dei restanti segmenti corporei esaminati.
Conclusioni: lo studio PET evidenzia patalogia ad elevato metabolismo di glucosio a livello delle sedi di iperaccumolo segnalate.
Saluto e ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
la regione paramediastinica potrebbe essere esito chirurgico (non sò quale sia stata la via d'accesso per l'intervento al torace), il surrene merita di essere studiato con TC

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)