Strani sintomi cerebrali

Salve. E' da un pò di tempo che ho la sensazione di perdere colpi. Mi sento spesso disattenta e soffro cronicamente di ansia ma, ultimamente, si sono aggiunti a questi dei sintomi che mi crano dei sospetti: mal di testa pulsante (sopportabile) localizzato proprio al centro del cranio accompagnato da senso di costrizione intracranica, talvolta senso di confusione, giramenti di testa, difficoltà talvolta a ragionare e ricordare cose apprese poco prima o nel ricordare vocaboli spesso anche semplici (è come se mi mancassero le parole), deficit di memoria fotografica e non.
Mi sto preoccupando!! So che non è possibile stabilire una diagnosi certa in questo modo e che spesso i sintomi sopra elencati possono essere comuni a varie patologie, ma ho il terrore che possa trattarsi di un presunto tumore.(Nella mia famiglia non si è registrato nessun caso a riguardo)Questi sintomi si sono accentuati nell'ultima settimana ma i deficit e la sensazione di perder colpi l'avverto già da un pò di mesi ma l'ho attribuita allo stress, alla stanchezza ed all'ansia (oltre all'anemia di cui spesso soffro).
Voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Che la sintomatologia non giustifica la preoccupazione che possa trattarsi di un tumore.
Proverei a ripostare la sua richiesta in area NEUROLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2022
Ex utente
La ringrazio molto. La Sua risposta è stata molto celere.