Lieve asimmetria zigomi e dolore monolaterale del viso

Buona sera, innanzitutto intendo ringraziarvi per il servizio gratuito che offrite nonostante le doti professionali che mettete a nostra disposizione.
Detto questo mi presento sono Adriano e ho 24 anni...vi scrivo per chiedervi un consulto su come comportarmi...già da quando avevo 18 anni ho iniziato a sentire dei fastidi sulla parte sinistra del viso che avevo attribuito all uscita del dente del giudizio in più da quando ricordo ho sempre avuto una lieve asimmetria dello zigomo e dell arcata sopraccigliare sx rispetto alla destra. Ora negli ultimi giorni questi dolori sono aumentati e prendono l occhio, lo zigomo e tutta l arcata dentaria inferiore sinistra...in più sento tirare a livello del collo...non so davvero cosa fare, anche perchè la paura di patologie gravi mi attanaglia ma sono arrivato a un punto in cui non posso più sopportare non tanto i dolori che non sono forti quanto il senso di angoscia. Ovviamente ho fatto l errore di leggere su internet di malattie come cancro alla parotide o alle ossa del viso. Come mi consigliate di comportarmi? cosa potrebbe essere? ho prenotato una visita dal dentista per varare l ipotesi del dente del giudizio incluso.

Ringrazio anticipatamente e in attesa di risposta vi porgo
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per quanto descriva nei dettagli la sintomatologia non credo che senza una visita si possa apportare un minimo contributo alla sua richiesta e non comprendo perchè come prima ipotesi debba pensare ad un tumore.

Faccia la visita e stacchi dal suo PC che le regala solo ansie gratuite.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
penso al tumore considerando il fatto che il problema è nato diversi anni fa ed è andando se pur in minima parte peggiorando.
comunque seguirò il suo consiglio e andrò a fare la visita dal mio dentista per vedere se tutto può essere correlato alla salute dei miei denti.

Grazie mille