Fibroma alla nuca

Salve...ho appena ricevuto dala mia ragazza la notizia che ha un fibroma(o tumore?) dietro alla testa.
Sono molto spaventato e adesso nei prossimi giorni le faranno una risonanza,lei non è italiana,e per fortuna si appoggia a strutture private essendo una sua amica il primario di esse.è una cosa pericolosa?preciso che la piccola pallina dura era presente già 1 anno fà e adesso le dà fastidio.
Circa 4 anni fà gli era stato asportato chirurgicamente un tumore dietro all'occhio,fortunatamente andato bene,per questo fà il monitoraggio ogni anno.
Può incidere chiaramente il fatto congenito,dato che in famiglia aveva la nonna con un tumore all'intestino?essendo una ragazza molto stressata per lavoro...famiglia ecc....può incidere?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Con le scarsissime informazioni che ci scrive non possiamo darle alcuna risposta.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com