Dolore ai polpacci

Buonasera,
mio suocero ha 69 anni e l'anno scorso gli hanno diagnosticato un adenocarcinoma polmonare al lobo superiore sx con metastasi ossee (in particolare al tratto basso lombare e agli acetaboli).
E' stato sottoposto a chemioterapia e successivamente ad intervento chirurgico con ottimi risultati. A settembre è stata riscontrata una metastasi secondaria alla coroide dell'occhio sx che è stata radiotrattata. Ora, da qualche giorno, soffre di dolori tipo crampi all'inguine dx e ai polpacci. Il dolore passa se si muove, torna ed aumenta quando sta fermo.
Cosa potrebbe essere?
Cordialità

Valentino Espedito
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Impossibile (oltre che vietato) fare ipotesi sulla sintomatologia riferita da Lei senza una conferma che solo la visita può dare.

Coinvolgerei in prima battuta ovviamente il suo medico curante e poi passare ad eventuali approfondimenti perché non necessariamente si deve pensare ad una correlazione con la malattia di base.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com