Nodulo polmonare

Buonasera, dopo una bronchite (maggio 2010) il mio medico di base mi consiglia una tac torace senza mezzo di contrasto poichè sono allergico. L'esito della tac esprime una nodulazione tondeggiante a margini netti e regolari di 8mm.al lobo superiore dx ed una microbolla enfisematosa in apicale superiore sinistra. Mi consigliano una pet dalla quale si evince un non particolare iperaccumulo. Abbiamo monitorato con tac con frequenza trimestrale e ad oggi non risultano variazioni di rilevanza significativa. Il medico oncologo presso cui sono a controllo mi consiglia l'intervento chirurgico per asportare il nodulo per poterlo poi analizzare e fugare ogni timore di un tumore cattivo. Vorrei se è possibile anche un Vs. parere. Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

la chirurgia è senza dubbio una procedura risolutiva. Non avendo tutta la documentazione da visionare posso solamente confermare il prudente suggerimento del Collega oncologo che avrà avuto delle valide motivazioni per suggerire l'intervento.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/