Nodulo ingrossato dolorante

Salve, sono una ragazza di 28 anni, mi sono sentita un nodulo ingrossato sotto l'ascella destra questa mattina. Mi fa molto male come se fosse un dolore di accavallamento di nervi. Però sento benissimo una palletta. Mi fa male se lo tocco. Non so se è utile alla diagnosi ma ho avuto un incidente in motorino un mese fa molto grave in cui ho riportato una frattura del bacino dal lato destro dell'osso iliaco e la diastasi della sinfisi pubica. Vorrei sapere se mi devo far controllare immediatamente (consideri che il 3 gennaio ho il ricovero per togliere il tiraggio) oppure non mi devo preoccupare.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Probabilmente ha palpato (di frequente riscontro in quella sede) un linfonodo reattivo (=reagiscono ingrossandosi)

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

La conferma si può avere solo con la visita e andrebbe benissimo quella già programmata per il 3 gennaio

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com