Ingestione cibo contaminato

Gentile medicitalia,
a seguito di un errore: nel forno si è verificato lo scioglimento della colla che faceva aderire il rivestimento dorato al cartone di un vassoio di pasticceria e di una piccola parte dello stesso rivestimento dorato; mio figlio di 10 anni ha mangiato tre panini, contenuti nel suddetto vassoio, la cui base era fortemente impregnata dalla puzza del materiale sciolto (rivestimento dorato, quindi plastica) e probabilmente con qualche residuo della stessa colla. Non si è verificato alcun malore (nè vomito, nè diarrea, nè altro), ma ho il terrore che quanto ingerito possa essere cancerogeno o possa aver danneggiato alcuni organi come fegato o reni. Vorrei sapere se mi consigliate di effettuare l'analisi dei panini rimasti per conoscere cosa abbia ingerito o del vassoio per conoscere i componenti sciolti e se ci sono delle indagini a cui sottoporre il bambino nel tempo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non esistono tumori indotti da una SINGOLA somministrazione.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com