Ho un dubbio

Buonasera,volevo farle una domanda
Ho una persona in famiglia che ha un tum all'ovaia,quindi tutte le mattine deve fare le " "radio" (non so bene di cosa si tratti,lei le chiama cosi,io non oso chiederglielo per una questione di rispetto).
Volevo sapere,siccome mio figlio ha 11 mesi e ovviamente essendo una persona di famiglia viene spesso a trovarlo,ci gioca lo prende in braccio,lo bacia,volevo sapere se queste cure possono provocare qualcosa a mio figlio stando vicino a questa persona che è sotto cura tutti i giorni!
Quando ha fatto la risonanza magnetica gli è stato detto dal medico di non avvicinarsi a nessun bambino almeno per qualche giorno e cosi è stato!
Secondo lei con le "radio" e le chemio devo prendere la stessa precauzione?
Grazie in anticipo per la risposta.Saluti.

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Può stare assolutamente tranquilla

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Buonasera dottore...se possibile volevo un altro parere...essendo una donna ho avuto sempre paura di queste malattie,e ora che ho questa persona di famiglia che ci si trova, i dubbi mi assalgono di giorno in giorno.. per carità non voglio essere presa da esagerata da lei,è che sono una ragazza apprensiva e paurosa di tutto,per questo volevo sapere se c'è rischio di contaggio usando lo stesso bagno,devo prendere qualche precauzione prima di riusarlo?
scusi la domanda sciocca...ma io so che avendo rapporti sessuali è trasmissibile quindi mi chiedo se anche usando lo stesso bagno sia possibile un contagio!

La ringrazio..