Lavori di ristrutturazione casa

Buonasera Gentili Dottori ho una casa di due piani completamente da ristrutturare e mio padre a tempo perso, siccome è un tuttofare, butta giu le pareti,taglia i cancelletti di ferro,taglia i mattoni per farmi il pavimento e il camino ecc. Quello che mi preoccupa è che fa tutto senza precauzioni, senza mascherine, respira tutti i tipi di polvere, dato che usa molto spesso il frollino e altri attrezzi di cui non conosco il nome. La polvere da cemento, quella per il ferro, ecc. ecc. Sono io molto ansiosa oppure mio padre si comporta come un bambino? In nessun modo riesco a convincerlo ad usare almeno le mascherine. Riuscite a tranquillizzarmi ?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Lei la possiamo senz'altro rassicurare, anche se in modo generico, ma forse la cosa più importante sarebbe convincere suo padre ad usare più precauzioni per l'apparato respiratorio.
Più di tanto non possiamo fare.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com