Glioblastoma

in piena forma comincia con un dolore alla collo. dopo 20 giorni entra in coma...glioblastoma 5 cm..operazione perfettamente riuscita con asportazione totale e nessun danno permanente...tra due settimane comincerà radio e chemio con il temodal...cosa ne pensa dell'utilizzo del celebrex, del veleno cubano...lo so che c'è poco da fare ma non è facile rassegnarsi. Centri specialistici..stiamo facendo le cure presso il polo di Sora (FR)....mi dica qualcosa...
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

si tratta di una forma neoplastica seria con tendenza spiccata alla recidiva. L'asportazione totale è senza dubbio comunque un buon punto di partenza. Correttamente è stata prescritta una combinazione terapeutica adiuvante con radioterapia e chemioterapia. A tale combinazione aggiungerei anche della ipertermia (vedi sito www.ipertermiaitalia.it). Il celecoxib può avere un effetto antiangiogenetico ma gli studi non sono ancora conclusivi circa le neoplasie cerebrali. Per quanto riguarda escozul (o vidatox) non ho avuto modo di rilevare nella mia casistica personale di pazienti che volontariamente lo hanno assunto secondo le prescrizioni dei medici cubani evidenze di risposta oncologica.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/