Leggero inspiegabile dolore angolo rima buccale

Gentili medici,
ho 35 anni e sono un forte fumatore da 23 anni. Nelle ultime settimane accuso un leggero dolore/fasatidio nell'angolo sinistro della rima buccale. A bocca chiusa non sento alcun fastidio (a meno che non lo palpi, in quel caso il dolore rimane per un pò anche a bocca chiusa), mentre se apro la bocca accuso un leggero dolore. Alla palpazione non riscontro alcuna massa, ma la parte interessata pare leggermente più rossa rispetto alla parte controlatterale, come se fosse interessata da infiammazione. Poichè non mi spiego la causa di tale dolore inizio a preoccuparmi e vorrei sapere se un tumore può insorgere con queste modalità. In caso il sospetto fosse giustuficato cosa dovrei fare? A chi dovrei rivolgermi?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non mi rivolgerei certo ad un oncologo, ma in ordine ad un dentista ed un otorinolaringoiatra per fare il punto della situazione.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com