Epitelioma in aggravamento?

Gentilissimi Dottori, vi scrivo per un aiuto.

A mio padre hanno diagnosticato qualche giorno fa un epitelioma sul lobo dell'orecchio, è rosso originato da un ulcerazione della pelle che si è rapidamente modificata e ampliata (a causa di queste rapide modificazioni siamo andati dallo specialista).
Ha dimensione di poco meno di un centimetro.

E' stato messo in lista d'attesa per l'intervento per il 13 luglio ma stamattina si è svegliato con l'epitelioma gonfio arrossato e dolorante e il rossore si è esteso dall'orecchio verso la guancia, arrivando allo zigomo.

Siamo molto preoccupati e vorremmo sapere
il motivo di questo arrossamento e gonfiore
e se l'epitelioma si sta aggravando.

grazie infinite
[#1]
Dr. Bruno Pasquotti Chirurgo toracico, Chirurgo generale 88 2
Più che di patologia tumorale sembra trattarsi di patologia infiammatoria. Consulterei il Vs MMG per una eventuale terapia antibiotica.

Dr. Bruno Pasquotti