Utente 207XXX
Salve, sono un ragazzo di 25 anni, fumo da circa 8-9 anni 10 sigarette circa al gg.
Due settimane fa, deglutendo ho avuto la sensazione di corpo estraneo in gola,così ho deciso di guardarmi in gola come spesso faccio, e ho notato due piccole escrescenze biancastre ,con striature rosse come fossero piccoli vasi, sul retro dell'ugola, mi è stato possibile vederle a causa di un colpo di tosse che ha fatto si che si appiccicasse al palato.Adesso, io sono molto spaventato e non so neanche cosa immaginarmi che siano, ma non mi sembra abbiano un bell'aspetto.inoltre negli ultimi 2 gg ho un pò di mal di gola,è un mal di gola strano però,perchè non mi da un vero e proprio dolore ma un fastidio, e poi perchè mi crea muco dietro il naso e continuo a sputarlo.Io non so se il recente mal di gola abbia attinenza con ciò che ho sull'ugola perchè questo tipo di mal di gola lo ho già avuto in passato. Ho una forte paura che si tratti di un tumore.Mio nonno è morto a 72 anni di tumore orofaringeo e mia nonna di tumore rinofaringeo a 38 anni, io non so se per questo tipo di tumore conti o meno la familiarità, fatto sta che sono in panico. Vorrei pertanto chiedere se secondo voi possa essere un'ipotesi plausibile quella del tumore nonostate l'età,e nonostante la sede visto che è sull'ugola.
So bene che senza una visita diretta vi è difficile rispondere ma ciò che vi chiedo è di darmi un parere secondo ciò che vi ho scritto.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e vi porgo cordiali saluti.

[#1] dopo  
Dr. Salvo Catania

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
LECCO (LC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Non è giustificata questa paura, I tumori non si rendono sintomatici in due giorni. Il mal di gola è uno dei disturbi più diffusi nella popolazione.

Si faccia visitare e la tranquillizzeranno senz'altro.
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com