Terapia disintossicante

Gentili medici,
volevo chiedervi un parere circa il ricorso ad una terapia disintossicante durante chemioterapia. Tale terapia, consigliatami, prevede l'uso di drenanti, vitamine A, B e D e microflorana da assumere anche nei giorni del trattamento. Ho letto, nella mia ignoranza, che l'argomento antiossidanti-chemioterapia è molto dibattutto. In particolar modo alcuni sostengono che integrare possa ridurre la tossicità della chemioterapia e renderla meno efficace, poichè si vanno a difendere le cellule sane, ma anche quelle malate. Altri ritengono che ciò non avviene. Purtroppo non sono un medico, ma una paziente e non so più a chi credere. Grazie dell'aiuto, Marianna.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
diciamo che dati certi non ve ne sono sia in un senso che nell'altro... comunque non mi sembrano sostanze nocive!

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)