I 12 anni indicati negli spot pubblicitari, posso essere una candidata

Gentili medici, ho 33 anni e nella mia vita ho avuto un solo partner sessuale (l'attuale).
Anche se non ho i 12 anni indicati negli spot pubblicitari, posso essere una candidata per il vaccino Hpv?
Qual'è la procedura da seguire?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
E' necessario preventivamente escludere una possibile infezione pregressa, che renderebbe "inutile" il vaccino. Per questo deve effettuare una visita dal suo Ginecologo, con pap test etc.
Tenga inoltre conto di due cose:
1) non ci sono studi sufficientemente estesi su donne che si siano vaccinate oltre i trent'anni
2) lei comunque sarebbe "fuori" dai programmi ministeriali, e quindi dovrebbe acquistare direttamente il vaccino
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Finzi per avermi risposto.
Ho l'abitudine di fare visita e pap test ogni estate, quindi alla prossima occasione parlerò col medico (in passato tutti i miei pap test sono stati negativi al 100%)
Acquistare direttamente il vaccino, eventualmente, quanto costerebbe?
...e, soprattutto, ne vale la pena o lascio perdere?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
Ce ne sono in commercio di due Ditte; uno costa circa 250 €, l'altro un poco di più, ma è destino che i prezzi scendano.