Chemioterapia consigli utili.

Egregi Dottori, lunedi' 15 ottobre inizierò la chemioterapia schema PEB (recidiva seminoma testicolo stadio I). I consigli che mi stanno dando le persone che ci sono passate sono a dir poco MILIONI, io vorrei che voi, come farà di certo anche la mia oncologa, me ne potreste dare alcuni con cognizione di causa ad ex. prodotti per alleviare la tossicità della chemio (mi hanno consigliato il biotad compresse, ma le posso usare durante la chemio?) ed altri consigli. Nonostante abbia affrontato questa situazione alla grande non vi nego che adesso ho TANTA PAURA. Vi prego consigliatemi tutto ciò che posso fare. Al momento ho solo una certezza, ossia, cercherò di bere quanta più acqua è possibile (mi auguro di non sbagliare). Anticipatamente vi ringrazio.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Lasci perdere i milioni di consigli gran parte dei quali non hanno alcun fondamento e segua esclusivamente quelli del suo oncologo.

In ogni caso legga

http://www.senosalvo.com/Supporto_medicina_generale_parte_I.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Egregio Dottore la ringrazio per aver risposto al mi quesito, l'ho letto con molta attenzione ed ho ben compreso quale debbe essere il modus operandi per cercare di evitare gli effetti collaterali - tossici della chemio, ma mi chiedo è possibile avere delle indicazioni più precise? ad ex utilizzi il prodotto X le servirà ad Y o, ancora, nel summenzionato post ho parlato di biotad Le mi consiglierebbe di usarlo? Se si prima, durante o dopo la terpia. Distinti saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In questi casi si dà il supporto...che serve e mai di più perchè ci possono essere interferenze e interazioni con i chemioterapici anche con prodotti definiti "naturali":

Per questa ragione ne deve parlare con il suo oncologo.