Donatore di sangue con padre malato di carcinoma

Ho 43 anni e sono donatore di sangue da 8 anni .
Purtroppo mio padre ha subìto 3 anni fà l'asportazione di un tumore al colon e dopo 1 anno di chemio e l'embolizzazione portale ha appena subìto una epatectomia allargata .
Dopo aver letto delle statistiche su queste malattie mi stà assalendo il dubbio se il mio altruismo nel donare il mio sangue possa , anzichè giovare a qualcuno , potenzialmente nuocere .
Anche se questo rientrasse in una casistica molto rara penso che non troverei più la forza di donare ancora .
Attendo vostra cortese risposta in merito .
Diatinti Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Continui a donare ancora se lo desidera !
Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com