Gliomatosi cerebrale

La gliomatosi cerebrale può essere curata con l'adrenoterapia? Sono venuto a conoscenza di questa terapia(bisturi elettronico,sincrotrone) eseguita presso il centro nazionale di adroterapia CNAO di Pavia.sperando in una vostra risposta ringrazio sindora.
[#1]
Dr. Salvino Marzano Radioterapista 70 2
L'identificazione della strategia terapeutica dipende principalmente dalle localizzazioni della malattia e dalla sua estensione globale all'interno dell'encefalo. Di solito la gliomatosi cerebrale si presenta come un'ampia diffusione infiltrativa della neoplasia per cui di solito il trattamento radioterapico prevede l'irradiazione di tutto l'encefalo seguita quando possibile da un sovradosaggio limitato al volume di malattia. Di solito, date le sue caratteristiche, l'adroterapia non risulta la prima scelta.

Dr. Salvino Marzano