Buonasera

salve, a mio padre di 60 anni sn state trovate delle metastasi al colon che sn state eliminate,rimanendo poi al fegato della grandezza di pochi millimetri, solo una metastasi di 4 cm. dopo 3 mesi di chemio i marcatori tumorali da 60 sn scesi nella norma, a 4,5 e la tac dice che il numero dei noduli è rimasto lo stesso ma mostrano più accentuati fenomeni di necrosi intrinseci alle lesioni. l'oncologa dice che le cellule dei noduli sn morte e che la terapia sta funzionando. volevo sapere se posso considerare mio padre in una buona fase di guarigione o devo ancora preoccuparmi. grazie.
[#1]
Dr. Pasquale Buonandi Oncologo 58 3
La terapia sta funzionando, ma è giusto che sappia che parlare di guarigione è ancora prematuro. Il mio consiglio è di accontentarsi di questi piccoli miglioramenti, sperando che la cura possa continuare ancora ad offrire benefici futuri.

Cordiali saluti.

Dr. Pasquale Buonandi
Medico Chirurgo specialista in Oncologia