Feci occulte

Buonasera,
due anni fa' ho effettuato l'esame delle feci occulte che è risultato negativo.
Qualche settimana fa' ho effettuato nuovamente l'esame, e oggi sono stato chiamato dal reparto oncologico per effettuare una colonscopia, ma l'appuntamento per l'esame mi è stato dato fra due mesi.
Cosa fare? E' più sicuro andare a pagamento ed effettuarlo subito?
Ringrazio in anticipo.

Saluti

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Quanto chiede è un giudizio clinico,
sulla reale urgenza o differibilità dell'esame
(sicuramente indicato nel caso specifico),
che non è possibile esprimere online,
ma a seguito di precisa conoscenza diretta del caso clinico,
ovvero da parte del suo curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it