Prevenzione tumori apparato uro-genitale

Buongiorno Signori Dottori,ho effettuato esami delle urine e sono risultate emazie,come spesso mi è successo e recentemente tre volte consecutive:c'è scritto 8-10 per campo e riguardo all'emoglobina,c'è scritto positivo +-----Nel sangue sono scarsi gli eritrociti 4.21 10(12)/L su valori da 4.31 a 5.10 e c'è un asterisco vicino agli eosinofili 0.6 per 10(9)/L su valori da 0.00 a 0.50.Vorrei cortesemente sapere quali analisi cliniche e diagnostiche sarebbero indicate per individuare eventualmente tumori all'apparato uro-genitale,in caso di positività delle emazie e dell'emoglobina negli esami delle urine,per ben tre volte e in caso di familiarità,i miei genitori sono entrambi deceduti per tumori dell'apparato genitale?Ringrazio.Cordialmente.Gatti
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Credo sia utile intanto valutare ed eventualmente escludere la presenza di infezioni delle vie urinarie (a volte vi possono essere delle cititi anche di tipo emorragico) o delle calcolosi.
Eseguire urinocultura con antibiogramma ed un'eventuale ecografia dei reni e delle vie urinarie può essere un valido inizio per verificare se vi sono a tale livello delle problematiche (non per forza oncologiche).

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gentile Dottor D'Angelo,La ringrazio per la Sua cortese risposta,mi scusi,in questo periodo,sono in una fase delicata da un punto di vista familiare e non ho potuto ringraziarLa immediatamente.In verità,sto anche trascurando i miei problemi di salute per questi motivi:eseguirò l'urinocultura,avevo effettuato in precedenza un'ecografia dei reni e non era stato evidenziato qualcosa.Recentemente,ho spesso un dolore localizzato all'addome,sulla sinistra che si protende verso il fianco,può essere in relazione con la presenza di emazie nelle urine?La ringrazio e La saluto cordialmente.Gatti
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
il mezzo mediatico opne dei grossi limiti.
ci vuole visita anamnesi e qualche esame da eseguire..
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio.