Paura tumore al polmone

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 26 anni e premetto di essere un fumatore di 6 sigarette al giorno da circa 8 anni. Tutto è iniziato circa 10 giorni fa, pochi giorni dopo aver letto informazioni sul tumore al polmone. Da lì a pochi giorni ho iniziato ad avere tosse secca, ma la definirei atipica, cioè non sento il classico stimoloiirritativo che induce a tossire. Pochi giorni dopo poi sono iniziati piccoli dolori al di sotto dei capezzoli e dietro la schiena. Non ho catarro ne emissione di sangue all atto del tossire.Ho effettuato inoltre delle analisi del sangue in cui l unico valore fuori norma era un lieve abbassamento della protidemia totale. So che è impossibile effettuare una valutazione a distanza, ma ora io vi chiedo: è possibile che io sia affetto da un tumore polmonare? Ve lo chiedo perché sono terrorizzato, non vivo piu alla sola idea. Anche anni addietro passai un momento simile, in cui mi riconoscevo con i sintomi del tumore alla gola, ipotesi rivelatasi fortunatamente infondata in seguito.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Da quanto scrive non credo che Lei sia affetto da un tumore sintomatico..., ma da una "malattia" ancora più grave : la PAURA della PAURA. (^___^)

Stacchi immediatamente da Internet per la ricerca di informazioni sulla salute e che amplifica oltremisura il suo già precario livello di ansia.

Legga perché..... in un consulto analogo (anche se su tema differente)

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

Tanti saluti ed auguri

Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Catania,
innanzitutto la ringrazio per la celere e cordiale risposta. Non vi è bisogno quindi che mi sottoponga ad esami quali rx torace o più invasivi? Mi perdoni per l insistenza, vorrei finalmente stare tranquillo di non avere un male incurabile presentando tali sintomi alla mia età.
La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Le ho già risposto su quale sia la sua, si fa per dire, malattia....