Paura tumore polmoni

Ho 25 anni, e ho fumato per 10. Ho smesso da poco tempo. Da circa un mese accuso dei dolori intercostali che mi arrivano a intermittenza. Spesso sono lievi, di solito sono pungenti e a volte invece sono continui e intensi. Li avverto all'interno delle costole destra e sinistra e sul dorsale. Alcune volte il dolore si irradia a spalle e ascelle. Siccome ho letto che sono sintomi legati anche al tumore al polmone vorrei sapere se devo preoccuparmi seriamente.

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ne parli con il curante che la rassicurerà senz'altro da quanto scrive.

Non ci sono dubbi in senso oncologico riguardo alla sintomatologia che espone.

E la smetta di cercare informazioni sulla salute incrementando il suo livello di ansia (^___^).

Legga perché (anche se su tema differente)

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

tanti SALUTI

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Lei ha ragione dottore. Non conviene farsi influenzare dalla rete. Ne parlerò con il mio medico curante magari facevo valutare anche l'aspetto della mia cervicale che da anni mi condiziona. La ringrazio per l'attenzione Le auguro buona giornata.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla