Seminoma bilaterale

Buonasera,
sono stato operato due anni fa di seminoma puro 100% tipico PT1. Orchifunicolectomia sinistra e scelta del followup stretto con controllo ogni 3 mesi (tac+marker) per il primo anno e ogni 4 mesi per il secondo.
Il decorso post-operatorio è stato ottimo e gli esami sono tutti a posto (ultimo check marker, 9 settembre). Lo scorso anno, ho fatto un eco al testicolo destro in cui sono stati rilevati diversi scrotoliti che percepivo al tatto e che mi avevan fatto preoccupare.
Il problema è che ogni tanto, il destro, mi duole leggermente per un paio di giorni o tre. So che è sciocco dirlo, ma lo sento sempre quando ci sono bruschi cambiamenti meteo. L' altra cosa a cui ho pensato è la bilateralità del K. Con il breve quadro clinico che ho descritto, è vero che la percentuale di un K biltaterale è molto bassa? Cioè con i marker a posto di quasi un mesetto fa, posso escludere con un buon margine di sicurezza una nuova situazione oncolgica?

grazie
[#1]
Dr.ssa Claudia Baiocchi Oncologo 116 4
Carissimo,
direi proprio di sì.

Un caro saluto

Dr.ssa Claudia Baiocchi