Tumore pene

dottori volevo parlarvi di un mio problema
sono quasi sei anni che sospetto di avere un tumore al pene
il dubbio mi è venuto notando alcune anomalie nel glande, ultimamente sono stato tranquillizzato nello scoprire che sono nato con una malformazione proprio in quel punto del corpo e che mi è stata curata con un intervento che però purtoppo ha lasciato il suo segno indelebile
nonostante questo la paranoia di poter avere un tumore mi è rimasta ancora e vorrei sapere da voi
è possibile che in cinque anni un tumore possa rimanere li senza dare nessun tipo di fastidio o dolore, o senza che la situazione cambi nel tempo
infatti in questi cinque anni non ho mai notato peggioramenti nella mia anomalia
inoltre non ho mai riscontrato nessun sintomo che potrebbe dare un tumore ne nella zona interessata ne nel corpo nella sua interezza
vorrei solo chiedere la vostra opinione per levarmi il dubbio
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
In cinque anni un tumore progredisce e cresce. Detto questo non penso assolutamente che lei sia affetto da una patologia neoplastica. Poi il tumore del pene insorge in altre età e non alla sua. Detto questo, consiglio di farsi visitare dal suo medico o da uno specialista per valutare il suo caso e risolvere le paure che ha da ben 5 anni. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
la ringrazio dottore
nel caso dovessi cercare un medico per diagnosticare un eventuale problema a chi dovrei rivolgermi?
e come si indvidua un tumore nella zona genitale?
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Parli col medico curante. Una lesione del pene la deve individuare il medico o curante o urologo. Non lavori troppo con la fantasia. A presto