Linfonodo inguinale ?

Salve a tutti sono un ragazzo di 18 anni e abbastanza ansioso.
Praticamente ieri pomeriggio sentivo come un pizzichino o bruciore in corrispondenza del testicolo sinistro, non è proprio sull'interno coscia, ma diciamo sulla pelle di fianco il pene ecc.
La sera tornando a casa sentivo fastidio e toccando ho notato un rigonfiamento, simile a un fagiolino, era dolente al tatto ma nulla di che.
E si trova praticamente tra l'interno coscia e il testicolo sinistro.
Oggi invece ancora c'è ma non è più dolente.
Potrebbe trattarsi di un linfonodo, se si è preoccupante, potrebbe essere qualcosa di serio?
O viste le dimensioni che al tatto sembrano piccole e non è né duro e ne morbido.
3 giorni fa premetto che mi sono depilato le parti intime col rasoio, chissà è una reazione, ma non ho avuto irritazione e non è la prima volta.
Spero al più presto in una vostra risposta perché sono molto preoccupato.
Grazie di cuore
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Potrebbe essere (e verosimilmente sarà) un linfonodo reattivo. Comunque è meglio farlo vedere al curante per sede e consistenza

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, ho contattato il mio medico che domani mi visiterà, mi ha detto che li potrebbe anche essere un brufolo sottopelle oppure un pelo incarnito, potrebbe essere?