Cosa vuol dire questo referto,perché devo andare di nuovo?

Ecografia mammaria bilaterale: parenchima mammario ben rappresentato, ad ecostruttura di tipo fibroghiandolare disomogenea con evidenza bilateralmente di multiple areole-ipo-anecocogene di aspetto cistico-displasico di diametro compreso fra 3 e 6 mm, di alcune contigue in particolare a destra rispettivamente nel qse, in sede equatoriale esterna nel qii ed a sinistra rispettivamente nel qsi e nel qii.
Bilateralmente in sede centrale retroareolare presenza di formazioni ipoecogene allungate come da ectasia dei dotti alcuni a contenuto corpuscolato, si consiglia qualora dovesse verificarsi secrezione spontanea, attualmente non riferita esame citologico della stessa.
Presenza di qualche linfonodo subcentimetrico con ilo evidente, di aspetto reattivo in sede ascellare bilaterale.
Si consiglia, prudenzialmente, in assenza di un esame recente precedente di riferimento, prossimo controllo Ecografico a breve termine 3/4 mesi
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il controllo a breve credo solo a scopo precauzionale in assenza di sospetti in senso oncologico

.Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-39176.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com