Linfonodi sovraclaveari

Buongiorno, è un mesetto che accuso formicolio alle braccia e alle mano soprattutto alla destra (lo dico per completezza ma ho problemi cervicali).
Un giorno mi accorgo di avere un rigonfiamento al collo.
Mi segnano una ecografia, purtroppo però dal giorno prima avevo una forte bronchite, raffreddore e mal di gola.
Non capendo di Medicina faccio ugualmente la ecografia sovraclaveare.
Il bozzo che ho l ecografista dice che è riferibile a tessuto adiposo, però ecografista trova due linfonodi ingrossati soclvraclaveari reattivi a destra e uno a sinistra tutti di ampiezza massima di un centimetro.
Premessa io avevo fatto una radiografia al torace la settimana prima ed era tutto ok.
Domanda, ma l ingrossamento di quei linfonodi può essere determinato dalla situazione infiammatoria (tosse raffreddore) che ho?
[#1]
Dr. Angelo Carella Ematologo 310 16
Se ritenuti reattivi all-'ecografia non si.preoccupi.
Utile ricontrollare tra 3-4 mesi
Saluti
Amcarella

Dr. Angelo Carella