Ecografia seno linfonodo intramammario

Buongiorno, ho 35 anni, sono affetta da linfedema congenito agli arti inferiori e ho partorito un anno fa.
Ho effettuato in data odierna una ecografia al seno di controllo, che faccio da parecchi anni, per fibroadenomi ad entrambe le mammelle.

Riporto il referto:linfonodi benigni allungati ascellari bilaterali, seni di struttura prevalentemente ghiandolare, a Dx agglomerato di fibroadenomi 14-15 10-11 22-23 mm, 11 mm e linfonodo intramammario di 8 mm.
a sx altri di 5-6 mm e 6-7mm.
L'ecografista mi ha detto di non preoccuparmi e di ripetere un'ecografia di controllo tra 3 mesi per verificare le misure del linfonodo, posso stare tranquilla?
Vale la pena approfondire nel frattempo?
Potrebbe trattarsi di qualcosa di serio?
grazie per la vostra risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se come sembra la diagnosi è di fibroadenomi mulipli può stare tranquilla e non farei altro.

.Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-38570.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com