Cisti corpuscolata al seno

Buongiorno dottori.
Mi chiamo Giulia ho 41 anni.
Ho 3 figli avuti con parto naturale tutti e tre e allattati al seno fino a 36 mesi ciascuno.
IL primo figlio l'ho avuto all'età di 25 anni.
Nella famiglia di mia madre, abbiamo due casi di tumore al seno, mia zia, sorella di mia madre e mia cugina, figlia di mio zio fratello di mia madre.
Purtroppo mia cugina ci ha lasciati all'età di 40 anni proprio da questo maledetto intruso.
Ho eseguito ieri un ecografia al seno, e due cisti che avevo l'anno scorso sono scomparse.
Dall'ecografia di ieri è emerso questo: - Non formazioni nodulari a livello di entrambi i corpi mammari.
Al quadrante supero-esterno al corpo mammario destro in sede periareolare piccola cisti di millimetri 6 ovalare bilobata a contenuto in parte fluido in parte corpuscolato.
Non evidenti segni di ectasia duttale in sede retroareolare bilateralmente.
Non significative linfoadenopatie al cavo ascellare bilateralmente.
Mi sono spaventata perché non capisco cosa significa cisti corpuscolata in parte e bilobata?
Il dottore che segue le mie ecografie ed esami da anni mi ha tranqullizzata dicendomi che non è nulla di preoccupante.
Al massimo di fare un controllo tra 6-8 mesi.
Io sinceramente non sono per niente tranquilla.
Ho paura e avendo Purtroppo assistito al calvario della mia povera cugina, e alla sua morte, mi spaventa tutto.
Sono esagerata e chiedo scusa per le mie paure ipocondriache.
Come mi devo comportare, devo fare un altro controllo a settembre anche dal senologo?
Buona giornata e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Concordo che non ci sia alcuna ragione per preoccuparsi come sta facendo lei

.Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-39210.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com