Cancro alla pelle?

Gentili Dottori

da circa un mese (forse piu') sulla coscia destra, ho notato un nevo rialzato, cresciuto da poco, con le seguente caratteristiche: colore marrone non scuro, bordi non frastagliati, abbastanza duro, diametro abbastanza simmetrico di piu o meno 5 millimetri.

Ho una visita dermatologica prenotata per il 1 novembre ma vorrei avere un Vostro parere, anche se mi rendo conto che sia un po difficile.

Concludo dicendo che ho 48 anni, che non ho storia famigliare di cancro alla pelle ma di cancro al colon (padre) e cancro alle ovaie (madre); che non ho una pelle particolarmente chiara ma decine di nevi di forme piu o meno regolari, grandi e piccoli, sin dalla nascita. Aggiungo che vivo in Africa da oltre 20 anni ma che, a parte qualche settimana al sole una volta ogni tanto (ricordo un paio di brutte scottature, credo anche sulla zona in questione), non uso espormi al sole.

Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Comprenderà bene che senza poterlo vedere il suo nevo non solo non è possibile soddisfare le sue aspettative, ma è vietatissimo da tutte le linee guida.

Mi dispiace, ma ....la informo che il primo novembre....è fra sei giorni (^____^)

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com