Un tumore al fegato che lo colpisce completamente, io non sono al corrente

Salve, scusatemi abbiamo appena scoperto che mio cognato di 58 ANNI ha un tumore al fegato che lo colpisce completamente, io non sono al corrente di termini tecnici e cartelle mediche ma solo di quello che mi riferisce mia sorella, questo tumore ha metastasi che colpiscono anche tutti i vasi capillari li attorno, quindi i dottori ci hanno anticipato che l'operazione chirurgica non è possibile. L'unica soluzione è la cura che anche qui non so bene in cosa consiste. Viene curato al Malpighi di Bologna. Ci hanno consigliato di non riferirgli niente per vedere se la cura ha più effetti positivi, con un massimo di vita da 6 mesi a 1 anno e mezzo!! Io sono sconcertata ed anche mia sorella è dilaniata inoltre hanno un bimbo di soli 7 anni. Voi avete dei consigli da darmi? Sentire da altre parti. L'intervento è proprio da escludere? E' giusto non dirgli niente? Mia sorella ha paura che la sua situazione si concluda che il cancro prende altri parti interne? Vi prego datemi un consiglio ne ho la necessità...
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Cara Amica,

occorrerebbero informazioni molto più dettagliate per poter esprimere un giudizio. Occorrerebbe l'esame istologico ed una TC total body con mdc quantomeno. Da lì si può partire per vedere se vi sono altre possibilità.

Sempre a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta gentilissimo Dott. Pastore, al momento per motivi di lavoro sono fuori e non ho modo di prendere visione della documentazione richiesta, ma nel giro di qualche giorno cercherò di provvedere. Se nel frattempo mi vuole dare risposta alle altre domande che le ho chiesto gliene sarei molto grata.
La ringrazio nuovamente e mi farò risentire al più presto. Cordiale saluto