Nodulo nell'ano

Salve, ho 18 anni, da circa 10 giorni mi sono accorto della presenza di un nodulo (non so se è il termine adatto) nell' ano, all' inizio mi provocava anche fastidio durante il giorno e dolore durante il defecamento e la pulizia, ora entrambi si sono alleviati, ma sono pur sempre preoccupato per la sua presenza!
il nodulo è molto piccolo e abbastanza morbido.

vi ringrazio per l' attenzione
complimenti per il servizio che offrite!

Francesco
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Caro Francesco,

potrebbe trattarsi tranquillamente di una problematica emorroidaria. Per scrupolo e per tua tranquillità potresti eseguire una visita proctologica ed averne una cura adeguata e mirata contro i disturbi che avverti.

Massima tranquillità, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l' interessa Dr. Pastore.

Dunque posso escluedere qualsiasi grave ipotesi?

[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Direi proprio di si...

un salutone

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it
[#4]
dopo
Utente
Ok la rigrazio nuovamente Dr Pastore!
[#5]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Di nulla, figurati....