Stato diagnosticato un cancro di 8 c

buongiorno, a mia madre è stato diagnosticato un cancro di 8 c. al polmone destro, metastasi di 2 cm al fegato e di 4 al surrene..........vorrei cortesemente sapere se la comparsa della tosse persistente è dovuta alla sua malattia....attualmente le somministriamo paracodina.....il medico che l'ha in cura ha riferito che la trache è anche distorta......grazie
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Cara Utente,

molto molto facile che la tosse sia frutto della malattia. Più che la paracodina (che è un sintomatico), può lenire la tosse una terapia specifica antitumorale.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto un ringraziamento per la sollecita risposta, poi gentile dott. vorrei aggiungere la diagnosi precisa emersa dalla tac:
massa infiltrante, disomogenea, di ca 8cm nella regione apicale dx con interessamento in parte infiltrativo ed in parte disventilatorio di tutto il lobo superiore.il processo infiltrativo coinvolge anche la pleura apicale.Substenosi del bronco lobare superiore.
lesione focale epatica di ca 2 cm verosimilmente secondaria in corrispondenza del lobo sn.
masse surrenaliche bilateralmente, secondarie, di circa 4 cm.
l'oncologo ci ha detto che non avrebbe avuto più di 6 mesi di vita........ora siamo passati ai cerotti di 50mg e il dolore persiste......associamo toradol e coefferalgan.......
dott a cosa andiamo incontro? domanda banale, ma è la prima volta che mi imbatto in questa malattia....
confidando in una sua risposta, anticipatamente la ringrazio...............