Linfonodo paratracheale

Intanto Salve...
A mia nonna di età di 76 anni è stata diagnosticata un neoplasia polmonare,ed ho la sintesi clinica che mia a dato il dott oggi ma ci riesco a capire ben poco...Dopo la TAC al torace e addome hanno trovato un tessuto neoformato solido.Iperdiafania e relativa iperespanzione di tutti i segmenti aereati del lobo inferiore.Conclusioni Linfonodo infracentimetrico paratracheale basso a dx...oggi hanno fatto la biopsia al tessuto esaminato e sto aspettando risposta dal medico...voi cosa ne pensate?
Cercate di essere schetti e sinceri!
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

occorre il referto completo della TC e l'esito dell'esame istologico per fornire un parere. Certamente le neoplasie polmonari sono un qualcosa di molto serio soprattutto se dovesse risultare non trattabile chirurgicamente.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Ci faccia avere l'esame istologico completo della biopsia e i referti TC per intero, se ne ha la possibilità. E' infatti importante inquadrare l'eventuale neoplasia polmonare in uno stadio specifico per prospettare l'adeguato approccio teraputico più efficae o fattibilie, e quindi per fare una possibile prognosi.

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)

[#3]
dopo
Utente
ok è stata fatta martedi la biopsia devo attendere l'esame istologico vi farò sapere sicuramente...
Grazie infinitamente per il momento
mario lombardo