Esame istologico riferito ad un polipo endometriale

Gentili signori,recentemente mia moglie si è sottoposta ad un piccolo intervento chirurgico per asportare un polipo endometriale.
Da alcuni giorni abbiamo ricevuto il referto istologico riferito al polipo asportatole.
vado a riportare qui di seguito la diagnosi scritta sul rferto.
DESCRIZIONE MACROSCOPICA, frammenti giallastri di varie dimensioni.

Polipo ghiandolare con aeree d'iperplasia di tipo complesso con atipie di grado medio-lieve.
Potreste spiegarmi nel dettaglio il significato di ciò che è scritto nel referto? Gradirei anche un consiglio sul da farsi(terapie o interventi chirurgici) e quali rischi si corrono con tale diagnosi.
Ringrazio in anticipo la vostra gentile disponibilità e per l'aiuto che date alla gente come me che non sa di medicina.
[#1]
Dr. Giuseppe Lombardi Oncologo 96 2
La presenza di atipie sta a significare che alcune cellule viste al microscopio presentano delle disuguaglianze rispetto a cellule normali ma non tali da farle caratterizzare come tumore. Direi che il polipo è stato asportato tempestivamente e suggerirei controlli regolari con ecografia transvaginale, addominale e pap-test.

Tanti auguri

Cordiali Saluti,

Dott. Giuseppe Lombardi