Curiosità..

Salve, vorrei chidere una cosa, un tumore puo insorgere a 18 anni?? Siccome io ne ho 18, in questi giorni faccio fatica a respirare, mi fa male la schiena e nella zona del capezzolo sinistro ( piu o meno nella zona del cuore e alcune volte anche sotto l'ascella sinistra ). potrebbe un cancro polmonore?? Io non fumo. grazie e arrivederci
[#1]
Dr. Vito Barbieri Oncologo 1.6k 57 1
Tutto è possibile. Però l'eventualità di un tumore del polmone a 18 anni e veramente rarissima. Non c'è nessun motivo per correlare questi sintomi, all'età di 18 anni, ad un tumore polmonare! Si faccia visitare dal suo medico: ci sono tanti motivi banali per avere affanno (o come dice, sensazione di fatica respiratoria) oppure doloretti in varie parti del corpo.

Cordiali Saluti

Dr Vito Barbieri
direttore Struttura Complessa di Oncologia
Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio - Catanzaro