Test instabilità microsatelliti

Salve gentili dottori, è stato effettuato sul campione biologico del tumore di mio padre il test instabilità dei microsatelliti. È risultato sul referto: Presenza di immunoreattività per MLH1 con anticorpo specifico anti-MLH1
Presenza di immunoreattività per MSH2 con anticorpo specifico anti-MSH2
Presenza di immunoreattività per MSH6 con anticorpo specifico anti-MSH6
Presenza di immunoreattività per PMS2 con anticorpo specifico anti-PMS2.
Conclusioni: assenza di instabilità microsatellitare.
Volevo sapere cosa significa? Può fare immunoterapia?
Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

il test descrive l'assenza di instabilità microsatellitare.

Questo risultato indica una bassa probabilità di risposta agli immunoterapici.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/