La tac ha evidenziato noduli alla trachea

Salve, ho scritto poco tempo fa perchè il mio ragazzo ha avuto dei problemi al polmone sinistro. Ricordo che ha 29 anni. In seguito a tosse e affanno è stato sottoposto a rx che ha evidenziato una sospetta lesione pneumopolmonare. E' stato curato con antibiotici e la tosse e l'affanno son passati. Ha avuto un versamento pleurico e un collasso polmonare risolti con drenaggio e una pompa. Dopo aver effettuato la biopsia il versamento pleurico è tornato, anche se sta migliorando e pure le lesione alla pleura sta guarendo. La Tac ha evidenziato noduli alla trachea e al polmone, è stato controllato sino all'inguine e gli altri organi sono a posto. L'esito della biopsia ha evidenziato la presenza di cellule neoplastiche. I medici sono ottimisti e hanno deciso per sedute di chemio in quanto ritengono sia possibile risolvere in maniera radicale. Io ho paura, credete sia possibile risolvere veramente? Fisicamente sta bene e gli esami del sangue effettuati sino ad ora sono tutti nella norma. Ringrazio anticipatamente. Spero di ricevere presto una vostra risposta, sono davvero nel panico.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Cara Amica,

occorre conoscere con esattezza l'esito dell'esame istologico e l'estensione della malattia (quantomeno con trascrizione del referto TC). Senza quegli elementi è difficile fornire delle indicazioni.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/