Dolori osseri e paura di avere un osteosarcoma

Gentili dottori
Sono una ragazza di 21 anni, vi scrivo per un parere. Da circa un mese ho un dolore alla mandibola che si estende fino le orecchie (le sento come tappate) e in più ho un gonfiore evidente sul polso in diagonale che mi provoca dolore soprattutto quando scrivo o batto a computer.

Sono un po’ preoccupata in quanto non passo così tanto tempo facendo queste attività e sto pensando che non dipenda da quello.. forse potrebbe dipendere dal periodo un po’ stressante? Cosa potrebbe essere?

Ho letto di questa patologia alle ossa e mi sono spaventata anche perchè un mese fa quando sono andata dal dottore quest’ultimo mi ha detto che probabilmente dipendeva dal mouse anche se oggi non sono più molto convinta di ciò.. ho fatto analisi del sangue e urine e risultavano nella norma non so se sia rilevante o meno.

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e la cura con cui rispondete
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Non direi che una condizione di stress, seppure intenso, possa contribuire a determinare una condizione di tumefazione articolare. Peraltro la presenza di dolore a livello della mandibola irradiata alle orecchie, se persistente, andrebbe valutata prima dal medico di medicina generale e successivamente da uno specialista in chirurgia maxillo-facciale. La valutazione degli esami eseguiti e degli eventuali esami radiologici prescritti potranno contribuire a chiarire la natura del disturbo. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua disponibilità! Ho fatto alcuni esami:
Ecografia al braccio: non significative alterazioni morfostrutturali a carico delle strutture muscolari e sottocutanee del braccio e dell’avambraccio. Regolare la pervietà dei vasi al color-Doppler
A destra si segnala sottile film fluido compatibile con minimo versamento peritendineo che circonda il tendine flessore radiale del carpo.

Rx rachide cervicale: minima scoliosi cervicale a convessità sinistra, verosimilmente da contrattura. Rettilineizzata la fisiologica lordosi. Integrità del muro vertebrale posteriore. Non si evidenziano alterazioni morfostrutturali somatiche. Conservati in altezza gli spazi intersomatici.

Cosa ne pensa dottore? La tumefazione si è un po’ riassorbita ma non del tutto e mi sento il braccio un po’ debole quando alzo oggetti più pesanti.. ho paura di avere qualcosa di neurologico legato ad esempio alla sm.. magari lei può aiutarmi
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Difficile orientarsi con precisione in questo contesto virtuale. Segua i consigli che le ho dato nel post precedente. Cordialità.