Mangiare carne bruciato

Salve, mi è capitato di recente di mangiare un intero piatto con parecchia carne cotta in padella che sotto era conpletamente nera e bruciata. Io ho mangiato anche la parte bruciata. Questo può essere pericoloso per la salute in futuro? Leggevo che la parte bruciata è molto cancerogena e non andrebbe assunta. Mi sono un attimo preoccupato.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Una cosa e' mangiare abitualmente per anni carne con le modalita' che ha descritto ed una altra cosa averla mangiata occasionalmente come ha fatto lei

http://www.senosalvo.com/vero_falso_dieta.htm

Legga

http://www.senosalvo.com/carne_rossa_va_demonizzata.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
Grazie mille, ottime delucidazioni. Aspetto con interesse gli altri articoli sul "vero falso" perchè aiutano ad inquadrare e ibterepretare gli studi che si leggono in giro per i casi a cui a cui si riferiscono.