Totale assenza di effetti collaterali chemioterapia

Gentili medici, ho un dubbio che mi tormenta.
Mia madre è stata operata a fine settembre per un carcinoma del sigma.
Ora sta facendo la chemioterapia adiuvante secondo il protocollo FOLFOX 4.
Il mio dubbio è questo: lei non ha MAI avuto nessun effetto collaterale. Sta bene, mangia, non soffre di nausea, segue il protocollo per la mucosite e non ha mai avuto problemi alla bocca, non ha mai avuto problemi di stanchezza o astenia, insomma, se si esclude una leggera perdita di capelli, veramente trascurabile, non ha avuto nessun problema.
So che di questo dovrei essere felicissima, ma ho un dubbio....
Non è che la chemio non le sta facendo effetto? Questa mancanza di effetti collaterali non potrebbe stare a significare che anche su eventuali cellule tumorali residue i medicinali non agiscono?
Grazie se vorrete rispondermi.
Rita
[#1]
Dr.ssa Claudia Baiocchi Oncologo 116 4
Gentile signora,
credo che la suscettibilità individuale sia la risposta,non essendoci alcuna relazione fra l'azione dei farmaci e gli effetti collaterali.
La risposta è no.
Cari saluti e in attesa di ulteriori notizia.

Dr.ssa Claudia Baiocchi

[#2]
dopo
Utente
Dottoressa non so come ringraziarla!
Mi ha rincuorata tantissimo.
Purtroppo ho già perso mio padre per un cancro, e da quando si è ammalata anche mia madre sono veramente molto ansiosa!
Grazie!