Le ha fatto una puntura, non mi ricordo cosa,

Salve. Mia madre ha quasi 56 anni, e fuma da tantissimi anni. Da giorni ha una tosse secca "strana", che sopraggiunge la sera quando va a letto. Dice che sente come delle placche in gola, ma ci credo poco, boh è strano. Comunque non mi pare abbia avuto emottisi o dolore toracico e altro. L'altra volta tossendo così tanto ha pure vomitato, un'amica le ha fatto una puntura, non mi ricordo cosa, e non ha più avuto la tosse, ma è ritornata. Non le ho detto niente ma sono ugualmente preoccupato e chiedo consiglio a voi, non vorrei che gli anni "di fumo" l'abbiano portata a qualcosa di grave :(
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

direi che la prima cosa da fare è una rx del torace. Questo non perchè io credo che abbia qualcosa di neoplastico ma per capire se vi sono delle motivazioni per questa tosse di natura benigna. Inoltre sarebbe consigliabile una visita otorinolaringoiatrica.

Resto a disposizione, cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie per la risposta Dr. Pastore, cercherò di convincerla, perché prende con leggerezza questa tosse... solita frase "non è niente", ma speriamo che sia niente davvero!!