Telefono cellulare

Gentili dottori,
chiedendo scusa anticipatamente per la ripetitività dell'argomento e per il mio stato ipocondriaco, vorrei chieder un vostro parere: da una settimana a qusta parte, avendo perso l'auricolare del cellulare, sto parlando per circa 1, 2 ore al giorno col telefonino attaccato all'orecchio; ciò per motivi di lavoro. Solo adesso ho acquistato nuovi auricolari e posso quindi usare più cautela.
Può il periodo di una settimana in cui ho parlato a lungo senza auricolare essere stato fonte di pericolo per la mia salute?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
No senz'altro!

Per periodi molto lunghi il problema resta ancora controverso.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie, dr.Catania
[#3]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Pur essendo controverso il problema, come giustamente affermato, comunque non ci sono, nel bene o nel male, evidenze scientifiche sull'effetto dei campi elettromagnetici dei telefoni cellulari sulla salute in relazione alla insorgenza di tumori.

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)