Linfoma cerebrale

Buongiorno,

a mia madre (80 anni) hanno diagnosticato un linfoma cerebrale con presenza di idrocefalo, al momento ha momenti di lucidità e altri meno con torpore e non cammina più.

Vorrei sapere come si evolverà la situazione con questo tipo di tumore cerebrale, che aspettativa di vita (mesi o anni?) e qualità soprattutto (sofferenze, demenza, paresi?).
Può tornare a camminare e ragionare bene per un certo periodo?

Grazie.
[#1]
Dr. Renato Martinotti Oncologo 11
Buonasera,direi che la situazione è alquanto delicata e la prognosi non buona;è per me difficile dare indicazioni in assenza di esami eseguito e di visita specialistica;credo sia importante sentire un ematologo,valutare eventuali terapia innovative,e soprattutto che rispettino la qualità di vita della mamma;inoltre alcuni dei sintomi possono essere legati all’edema circostante e questo è trattabile farmacologicamente con terapie antiedemigene
Rimango a disposizione e Saluto cordialmente

Dr. Renato Martinotti

[#2]
dopo
Utente
Dottore,
la diagnosi è cambiata in encefalite da herpes simplex. Che speranze o possibilità ci sono di guarigione e recupero motorio e cognitivo?
Grazie
[#3]
Dr. Renato Martinotti Oncologo 11
Direi sicuramente migliori!!!!!!
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la speranza. Il problema è, secondo me, che si è perso un pò troppo tempo..diciamo quasi due settimane per arrivare alla diagnosi definitiva. Adesso inizieranno terapia antivirale, siamo in tempo per un recupero che restituisca autonomia di movimento e pensiero?