Gonfiore sottocutaneo al fondoschiena

Salve,è da qualche mese che mi sono trovato un gonfiore sottocutaneo vicino la natica destra verso l'inizio del fondoschiena,dove le due natiche si dividono,verso l'inizio della natica destra appunto.
Inizialmente non ho dato tanto peso alla cosa pensando che potesse essere una pallina di grasso come quella che mi diagnosticò il mio medico di famiglia sotto al collo,sicché gli dissi che ogni tanto era più gonfia e ogni tanto era più sgonfia,ora da qualche giorno mi sono accorto di sentirlo più di prima...
Il problema è che da novembre-dicembre che pesavo 65Kg,ed ero un po in sovrappeso per la bassa statura pur essendo fra 1 settimana e qualche giorno maggiorenne,al giorno d'oggi peso intorno ai 57.1Kg,quindi non sono sicuro che sia aumentato,potrebbe anche essere che sono io ad essere dimagrito anche in quel punto e quindi sia piu facile notarlo.
Così adesso..un pò per soggezione,un pò per controllo,ho deciso di farmi visitare dal mio medico...nel frattempo mi sto iniziando a preoccupare seriamente sapendo che alcune volte una persona perde molto peso in caso di tumori o cancri.
Vorrei sapere se potrebbe essere davvero qualcosa di così serio oppure qualcosa sempre di serio ma non a tal punto...insomma per i miei 17 anni se devo temere il peggio o no.
Grazie e perdonate il mio modo di scrivere e nel caso sia una richiesta di consulto stupida,per avervi fatto perdere tempo prezioso.
Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Stia tranquillo e si faccia visitare dal suo curante che la rassicurerà ulteriormente.

E' probabilmente una altra "pallina di grasso", ma se non si fa visitare non ne avremo mai la conferma.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2024
Ex utente
La ringrazio per la gentile risposta,discutendo con un amico,egli ha chiesto al padre che lavorava al Pascale,Ospedale situato quì a Napoli,e mi ha indicato la possibilità che sia una Cisti o una Fisti situata appunto nella zona Cocige.
Domani effettuerò la visita sù citata,e posterò il risultato e i consigli del mio medico curante.
Distinti Saluti e Ringraziamenti^^