Tumore al colon

Salve dottori, sono una donna di 60 anni e sono stata operata per asportare un tumore al colon.

dopo aver ricevuto l'esame istologico è risultato essere un G2 T3 N0.
mi sono rivolta all'oncologo il quale ha detto che non è compito suo stabilire come procedere in questo caso e mi ha detto di rivolgermi ad un radioterapista.

Leggo solo adesso che per i tumori al colon non viene utilizzata la radioterapia.

Siete d'accordo con il parere dell'oncologo?
Sono molto preoccupata, sono già passati 2 mesi dall'operazione.
Non so a chi rivolgermi, i dottori mi rimbalzano da un dottore all'altro.

in attesa di vostre risposte.
[#1]
Dr. Mirco Bindi Oncologo, Radioterapista 283 13 8
Gentile Signora. Un tumore del colon avanzato localmente è più di competenza dell'oncologia che della Radioterapia. La risposta dell'oncologo fa venire il dubbio che si tratti di in tumore del retto sigma. In questo caso ha ragione l'oncologo. A Palermo esistono più reparti di Oncologia e di Radioterapia. Le conviene verificare con l'esame istologico in mano la strada da seguire.
Cordiali saluti

Prof. Mirco Bindi, www.mircobindi.com
specialista in Oncologia, Radioterapia, Patologia generale