Radiazioni nocive e follow up

Gentile professore, nei prossimi venti giorni dovrò affrontare diverse tipologie di esami per il follow-up (PET, TAC, scintigrafia ossea) successivo ad un intervento per adenocarcinoma polmonare stadio IA. Mi chiedevo se tutte queste radiazioni non siano dannose nella mia situazione, se sia opportuno effettuare questi esami e a distanza così ravvicinata...Inoltre, mi potrebbe dire quante tac o scintigrafie possano eseguirsi al max in un anno per non correre ulteriori rischi per la salute? La ringrazio moltissimo in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Aggiungendo maggiori dettagli (tutti gli esami radiologici eseguiti negli ultimi anni) provi a ripostare in area RADIOLOGIA o RADIOTERAPIA.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie, seguirò il consiglio