Saliva marrone

buongiorno, sono un ragazzo di 30 anni, fumatore da 13 anni di quasi 1 pacchetto al giorno.
da un mesetto avverto un sapore metallico in bocca, come fosse sangue e sia la mattina che il pomeriggio(visto che ho l'abitudine di fare una pennichella), al risveglio,sputando nel lavandino noto ch la saliva è quasi tutta marrone.ho sempre la gola piena di catarro che quando tiro fuori è giallastro con piccole macchiette marroni: premetto che non mi sforzo per fare uscire il catarro, graffio un pò la gola ed esce da solo.ho dei piccoli dolori al petto e alla schiena(già da un paio di anni)al movimento o quando mi sforzo.ho sempre una tosse stizzosa ma non forte,sembrerebbe una tosse nervosa.
ho eseguito un rx torace che ha dato risultati positivi, una visita pneumologica alla quale mi hanno diagnosticato una lieve ostrzione dei piccoli bronchi e mi hanno dato una cura di mucolisyl e un integratore alimentare.ho effettuato anche una visita odontoiatrica la quale è risultata tutto nella norma.vi chiedo se ci sono correlazione fra i miei sintomi e il tumore ai polmoni(premetto che sono molto ansioso)e da dove può provenire quesata saliva scura!
ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è alcuna correlazione stia tranquillo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie!

da dove potrebbe venire questa saliva marrone?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Spero che questa domanda sia stata posta anche al curante, al dentista e allo pneumologo che l'hanno visitata.

Fare ipotesi via Internet non è deontologicamente corretto.